Alcune proposte

TEAM

Nuove realtà

Mettere in scena una storia e creare realtà nuove e paradossali in cui ciascuno occupa ruoli inaspettati; imparare a conoscersi e comprendersi; rafforzare il team e favorire la cooperazione tra le parti.

BUSINESS

Bienvenue

Presentarsi alle persone con professionalità e prontezza; trasmettere un’immagine positiva dell’azienda e promuovere la fidelizzazione.

BUSINESS

Il pensiero flessibile

Allenare la sensibilità rispetto ai fattori interni ed esterni; indirizzare la mente all’apertura e alla ricerca di equilibrio; mettersi in discussione e reagire con carisma.

BUSINESS

Basta conflitti

Evitare i conflitti e le tensioni per lavorare con serenità e armonia; imparare dagli errori e creare opportunità di crescita.

BUSINESS

Il gioco della seduzione

Imparare a negoziare e vendere; suscitare l’ammirazione, sedurre il cliente e costruire relazioni stabili.

LIFE

La felicità è una scelta

Focalizzarsi sugli aspetti positivi della vita e delle persone; allenare mente e corpo a cercare il benessere; liberarsi dai pregiudizi e dalle critiche non costruttive.

BUSINESS

Be creative

Sviluppare un atteggiamento creativo e e poco convenzionale di fronte alle problematicità createsi; Imparare a cambiare prospettiva e ampliare le percezioni esterne.

BUSINESS

Comunicazione interna

Comunicare in maniera immediata ed efficacie; stimolare la collaborazione e l’aiuto reciproco; facilitare la comprensione e la produttività.

LIFE

Questione di autostima

Sfruttare il potenziale nascosto di se stessi; far resuscitare l’io dormente e stimolarlo a crescere; utilizzare le proprie capacità ed energie per ottenere il meglio.

BUSINESS

Dagli uffici al palco

Utilizzare il teatro e le performance teatrali come mezzo per aumentare la sicurezza di sé, padroneggiare le proprie abilità, mettersi in discussione e gestire le emozioni; riuscire a presentarsi in maniera fluida e piacevole.

LIFE

Rilassamento e training autogeno

Gestire lo stress e l’ansia; migliorare lo stato psico-emotivo e fisico; imparare a rilassarsi e a rigenerarsi.

BUSINESS

C’è chi risparmia e chi spreca, il tempo

Utilizzare e ottimizzare il tempo in maniera corretta; elaborare strategie, metodi e tecniche in grado di aumentare la produttività.

LIFE

Piegarsi ma non spezzarsi

Allenare la propria capacità di resistere di fronte alle difficoltà; metabolizzare il trauma ed elaborare strategie a breve e lungo termine per il superamento delle criticità.

TEAM

Filmmaking

Utilizzare la produzione video come strumento di conoscenza reciproca e collaborazione; formare un team coeso capace di sfruttare risorse ed energie per raggiungere un obiettivo.

TEAM

Una risata in più, un problema in meno

Adottare la tecnica dell’inversione per creare realtà comiche e inaspettate; ridere di sé, mettersi in discussione e migliorare i rapporti lavorativi e le relazioni personali.

LIFE

Il panico non è una soluzione

Gestire gli istinti e gli impulsi in situazioni estreme; saper trovare soluzioni razionali ed efficaci nei momenti di difficoltà.

BUSINESS

Obiettivi e strategie

Ottimizzare il connubio tra scelte strategiche, attività operative e sistemi di controllo; esaminare gli elementi critici e sviluppare piani d’azione efficaci.

BUSINESS

Motivare i collaboratori

Gestire le risorse umane in maniera efficacie e produttiva; stimolare la comunicazione e il coinvolgimento emotivo per migliorare le performance.

TEAM

Foto story

Utilizzare le immagini come strumento per raccontare una storia; abbattere i limiti delle impressioni soggettive e delle percezioni esterne per creare una visione comune.